Home Padovano Bassa Padovana Monselice ai vertici dei finanziamenti per l’innovativo distretto del commercio

Monselice ai vertici dei finanziamenti per l’innovativo distretto del commercio

Monselice primeggia nel Veneto e si piazza quinto nella classifica regionale per il finanziamento ai progetti dei distretti commerciali, “battendo” città ben più grandi, compresi diversi capoluoghi di provincia. Il progetto elaborato dall’amministrazione comunale all’ombra della Rocca ha ottenuto 243.150 euro di finanziamenti che genereranno investimenti per oltre mezzo milione, per la precisione 537 mila euro, nell’immediato futuro e permetteranno di riqualificare il cuore della città e dare nuova linfa al tessuto commerciale.

“Un risultato importante che ripaga il nostro impegno – commenta l’assessore al commercio Stefano Peraro. – L’obiettivo principale del progetto è quello di innalzare la forza di attrazione nel centro cittadino, attivando meccanismi d’integrazione tra pubblico e privato in grado di stimolare l’innovazione, la rigenerazione urbana e la partecipazione attiva”.

Nell’ultimo triennio le attività commerciali in centro storico sono cresciute e hanno superato quota 140, quasi venti in più rispetto a due anni fa. Per il distretto sono previsti interventi strutturali per migliorare la viabilità e l’assetto urbanistico, corsi di formazione, sito internet e attività social, app per il turista, vantaggi fiscali e politiche che incoraggino l’uso degli spazi sfitti, oltre a numerosi eventi di animazione territoriale.

Le più lette