Home Padovano Piovese Più sport per tutti, confermato il progetto per Piove di Sacco

Più sport per tutti, confermato il progetto per Piove di Sacco

A Piove di Sacco, riconfermato il progetto “Più sport per tutti” che l’amministrazione Gianella promuove con continuità dal 2014. Ha come finalità di tutelare e promuovere le attività motorie e sportive nel territorio attraverso la concessione di forme di sostegno economico rivolte soprattutto a favore dell’attività giovanile.

In pratica sono assegnati alle famiglie piovesi dei contributi per sostenere l’iscrizione e la frequenza dei figli alle discipline sportive promosse dalla società sportive cittadine. La scorsa stagione, su sessantatré domande presentate, ne sono state prese in carico cinquantuno, corrispondenti a circa 100 euro a famiglia. La giunta comunale anche quest’anno ha riservato allo scopo risorse per 5 mila euro.

“E’ un’opportunità e un sostegno – dice l’assessore allo Sport Martina Rostellato – che abbiamo voluto rinnovare ancora una volta. E’ rivolta alle famiglie piovesi più in difficoltà. L’obiettivo rimane quello di rendere la pratica sportiva, ma anche la socializzazione e l’integrazione che ne derivano, accessibile a più ragazzi possibile. I riscontri di questa iniziativa hanno dimostrato, come testimoniano le stesse società sportive, di essere positivi.

Alessandro Cesarato

Le più lette