venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoRovigo, i bambini di Borsea fanno visita ai commercianti della città

Rovigo, i bambini di Borsea fanno visita ai commercianti della città

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I bambini di Borsea hanno fatto visita ai commercianti. Nella frazione rodigina gli alunni della scuola dell’infanzia, come ha spiegato la maestra Creola Capparella, sono iscritti nella scuola di San Giovanni Bosco.

Sono stati organizzati laboratori e giochi, per far vivere in modo gioioso e stimolante l’autunno. “Nel bosco gli gnomi festeggiano i santi”, è stato il racconto iniziale e “La luce dell’amore” ha spirato le diverse attività proposte, quali ad esempio giochi con le ombre, laboratorio di cucina, giochi di gruppo”. Il progetto ha coinvolto tutti i bimbi, dai 2 a 5 anni, naturalmente in modalità diverse.

La parte conclusiva ha visto protagonista il gruppo dei più grandi, che dopo aver dipinto i loro costumi, si sono recati nei negozi, da alcuni anni riuniti sotto il nome La Piazza di Borsea, consegnando una candela. I commercianti hanno accolto splendidamente i bambini, con sorrisi e doni, manifestando ancora una volta attenzione e amore verso la scuola dell’infanzia.

Questo piccolo percorso è stato ideato dalle educatrici Alice Zampirollo, Irene Lionello, Ilenia Pozzati e Creola Capparella, supportate dal prezioso aiuto di Michele Girardello e Emiletta Astolfi. Infine, Lorenzo Franz ha seguito il tutto, per documentare con le foto l’iniziativa. Marco Scarazzatti