Home Padovano Padova Est Teatro, tanti spettacoli fino a primavera a Vigonza

Teatro, tanti spettacoli fino a primavera a Vigonza

Continua anche nel 2020 il ricco calendario di spettacoli teatrali in scena sul palco del teatro “Quirino de Giorgio” a Vigonza. Dopo un eccezionale successo nei primi mesi della nuova stagione 2019/2020, il pubblico potrà godere di numerose serate di puro e sano divertimento.

E infatti, sabato 25 gennaio è andato in scena la commedia “A Repubblica dei Mati” di Roberto Cuppone, interpretato dalla compagnia trevigiana “Il Satiro Teatro”. Lo spettacolo riprende le fila di quanto accaduto dal settembre ’43 all’aprile ’45 fino al giorno in cui l’Italia si diede forma di repubblica, il 2 giugno 1948. Sullo sfondo la gigantografia di una foto d’epoca che cala lo spettatore nel clima di una città che ha appena salutato la fine della seconda guerra mondiale.

Sabato 15 febbraio il teatro vigontino ospiterà “L’Idillio Villereccio” del drammaturgo irlandese George Bernand Shaw, che racconta la storia di un attempato e scorbutico scrittore di guide turistiche e di una non ancora sfiorita signorina di un paesino nella collinare campagna inglese.

E non mancano le umoristiche commedie vernacolari, in dialetto veneto, che negli anni hanno appassionato il pubblico del Quirino de Giorgio. Sabato 29 febbraio la compagnia vicentina “La Trappola” porterà in scena la commedia di Carlo Goldoni “Una delle ultime sere di Carnovale” che racchiude in sé tutta la bellezza e la malinconia di una città unica al mondo come Venezia. Sabato 18 aprile la compagnia Teatotergola si esibirà nello spettacolo di Alessandro Baricco “Smith & Wesson”, facendo conoscere al pubblico le vicende di due strampalati personaggi costretti ad assecondare i sogni di una giovane giornalista. Il prezzo del biglietto è di 8 euro, mentre il ridotto (studenti 8-26 anni, over 65 e soci Coop) è di 6 euro.

Manuel Matetich

Le più lette