Home Padovano Camposampierese Est Trebaseleghe: dopo l’Europa si punta al mercato americano

Trebaseleghe: dopo l’Europa si punta al mercato americano

Grafica Veneta sbarca negli States con la saga di Harry Potter.

Sono in corso trattative tra l’azienda di Trebaseleghe e la casa editrice di New York HarperCollins per la stampa del celebre libro. Dopo aver firmato le tirature in tutta Europa delle avventure del maghetto, la stamperia dell’Alta padovana si appresta a invadere anche l’America con milioni di copie realizzando cosi una copertura quasi totale a livello mondiale. Intanto l’azienda riparte…dai piccoli. Non mancano le visite guidate in sede delle scolaresche.

Nella fabbrica dei libri più famosa, che con Harry Potter stampato in tutto il mondo ha fatto leggere un’intera generazione, hanno fatto visita gli alunni delle classi terza A e B di Vigonovo. “In un’epoca così “liquida” educare alla passione, alla professionalità e in questo specifico caso favorire la passione per i libri e la lettura, non è un semplice obiettivo didattico ma un’assicurazione sul futuro della nostra società “ hanno detto gli insegnanti che hanno accompagnato gli alunni. Al ritorno in aula i piccoli lettori hanno affrontato anche il compito riportando impressioni e descrizioni dell’uscita.

“Con il contributo del personale responsabile interno, siamo certi che la prova non è stata difficile – affermano in Grafica Veneta -. Per questo con orgoglio uno dei visitatori ci ha inviato il suo elaborato. Tutti noi andiamo fieri del lavoro di questi ragazzi che per le festività che hanno chiesto a Babbo Natale anche un libro tra i tanti regali meritati”.

Le più lette