Home Padovano Padova Nord Tutor dei compiti e baby sitter, bando comunale a Limena

Tutor dei compiti e baby sitter, bando comunale a Limena

A febbraio le selezioni e i colloqui, seguiti in primavera dalla formazione e dalle attività di tirocinio

Al via il Progetto “Ta.Ta.Tu”. I Comuni di Piazzola sul Brenta, Campodoro, Campo San Martino, Limena e Villafranca Padovana, in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale, selezionano trentacinque persone maggiorenni da inserire in un percorso formativo, comprensivo di parte teorica, tirocinio ed esame finale, dedicato a babysitter ed aiuto compiti.

“È un’opportunità di lavoro – sottolinea il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Cristina Turetta – e, grazie alla formazione, alla preparazione e alla serietà del percorso, viene così garantita l’affidabilità dei tutor che saranno inseriti nell’Albo intercomunale dei/delle baby sitter ed aiuto compiti. Sapere di lasciare i propri figli a persone qualificate e serie diventa una sicurezza per le famiglie”.

Le selezioni ed i colloqui si svolgeranno nel mese di febbraio, la formazione ed i tirocini si terranno fra marzo ed aprile 2020, mentre l’Albo intercomunale verrà redatto e pubblicato entro la metà di luglio 2020. Chi arriverà alla fine del percorso con esito positivo, avrà accesso all’Albo intercomunale dedicato a tutor dei compiti e babysitter, dove inserire il proprio profilo per diciotto mesi, con la possibilità di essere contattato/a direttamente dalle famiglie del territorio.

Fanny Xhajanka

Le più lette