Home Rodigino Adria Un tesoretto di 10mila euro per le associazioni di Adria

Un tesoretto di 10mila euro per le associazioni di Adria

“Abbiamo assegnato diecimila euro di risorse pubbliche alle associazioni adriesi, come preannunciato nella riunione di novembre con i rappresentanti dei sodalizi”.

A darne notizia il sindaco Omar Barbierato che spiega: “L’incontro, al quale presenziarono anche i presidenti delle consulte di settore fu organizzato dall’assessore Tosato come momento di confronto con i delegati dei sodalizi per informarli sulle modalità dell’erogazione dei contributi, recepire le proposte di modifica al regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi, risalente al 1992 e per una visione comune delle attività associative che caratterizzano la città di Adria”.

“I contributi destinati agli iscritti all’albo comunale delle associazioni, che hanno richiesto il sostegno all’amministrazione comunale –spiega il neo assessore all’associazionismo Matteo Stoppa- saranno spalmati ai sodalizi sportivi per un importo di 5mila euro e alle altre associazioni non a scopo di lucro per altri 5mila euro. Importi che, sommati a quelli già impegnati nel 2019 portano a confermare le cifre complessive stanziate nel 2018”.

Le più lette