Home Padovano Padova Est Una mozione del consigliere Leonardo Volpin sul problema delle aule studio a...

Una mozione del consigliere Leonardo Volpin sul problema delle aule studio a Ponte San Nicolò

Una mozione sul problema delle “aule studio” è stata presentata dal gruppo di minoranza rappresentato dalla lista Civica “Facciamo Ponte” Il contenuto della mozione viene illustrato da Leonardo Volpin che ne approfondisce il significato.

“I giovani studenti di Ponte San Nicolò, dalle scuole superiori all’Università, chiedono maggiori spazi da utilizzare come “aule studio”, soprattutto in periodo di sessione di esami. La biblioteca comunale esistente, pur offrendo servizi di qualità, non consente di sopperire a queste necessità. Come consigliere comunale di “Facciamo Ponte – Progetto Civico”, insieme alla collega Filippa Renna, abbiamo presentato una mozione per impegnare l’amministrazione comunale ad individuare, nel breve tempo, spazi da adibire ad aule studio, che possano offrire un servizio agli studenti ed alle associazioni studentesche che ne avvertono fortemente il bisogno”.

“Nel 2015 – ha proseguito il consigliere Leonardo Volpin – si era già tentato di far partire un’aula studio al centro civico Rigoni Stern dall’amministrazione precedente ma non è andato a buon fine. Credo fortemente che serva un maggior impegno da parte dell’amministrazione comunale nel coinvolgere i giovani per non fallire un’altra volta. I giovani ci sono e chiedono maggior centralità”.

Lino Perini

Le più lette