giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstVigonza: solidarietà per il paese di Rocca Pietore

Vigonza: solidarietà per il paese di Rocca Pietore

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Vince la solidarietà! A inizio dicembre sono stati consegnati i fondi raccolti nel comune vigontino a favore del territorio di Rocca Pietore, in provincia di Belluno, per i danni provocati dalla tremenda tempesta “Vaia”, che ha messo in ginocchio l’area poco più di un anno fa.

La bufera scatenatasi sulle colline di Rocca Pietore, comune abitato da circa 1200 persone, ha provocato danni per decine di milioni di euro. La somma raccolta a Vigonza, pari a 2.401,26 euro, e consegnata dallo stesso sindaco Innocente Marangon al suo omologo collega Severino Andra De Bernardin ha un valore non solo economico, ma soprattutto simbolico e di vicinanza tra le due popolazioni.

“Ringrazio tutti i cittadini vigontini – ha dichiarato Marangon – che hanno reso possibile tale rete di solidarietà, oltre alla protezione civile e le scuole del nostro territorio”. Anche le scuole primarie di Vigonza hanno approfondito il tema ambientale, realizzando dei disegni/ lavori per i loro rispettivi coetanei di Rocca Pietore.

Manuel Matetich