Home Padovano Bassa Padovana Zona industriale di Monselice, cambia la viabilità di accesso

Zona industriale di Monselice, cambia la viabilità di accesso

Ancora una modifica alla viabilità per la città ai piedi della Rocca. Questa volta a essere toccato è l’accesso alla zona industriale dalla strada Rovigana, di fronte alla Pizzeria al Grillo. Un incrocio che negli anni si è reso spettatore involontario di diversi incidenti, con il coinvolgimento più o meno grave di veicoli.

Sia l’immissione in statale in direzione centro paese sia l’entrata in zona artigianale e industriale dalla via principale rappresentano da sempre una criticità. Con la chiusura di entrambi i punti si è concretizzato il tentativo di porvi rimedio. Diventata operativa da qualche settimana con tanto di opportuna segnaletica, la variante lascia comunque la possibilità di immettersi in zona industriale per chi proviene da Monselice e di uscire dalla stessa zona nella sola direzione di San Bortolo.

La modifica arriva dopo una serie di lavori che hanno interessato la viabilità della statale 16. In ordine, la rotonda che ha sostituito l’incrocio tra via Rovigana e via Cristoforo Colombo, la rotonda di San Bortolo e, infine, la più recente rotatoria all’altezza dell’ex supermercato Conad. Una viabilità che continua a cambiare per migliorare lo scorrimento del traffico veicolare e anche dei mezzi pesanti. Questo anche nell’ottica delle prossime novità previste sul territorio monselicense come il centro Agrologic e il casello autostradale che aumenteranno l’intensità del traffico e il numero di mezzi pesanti circolanti.

Mattia Toso

Le più lette