Home Veneto Cultura e spettacoli A Istrana un concorso all’insegna dell’arte

A Istrana un concorso all’insegna dell’arte

Biennale Arte Istrana

Conto alla rovescia per la terza edizione di “Biennale d’arte Istrana”, l’evento che sarà inaugurato il 14 marzo alle ore 17.30, organizzato dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune di Istrana e in collaborazione con Vendere quadri.

Ca’ Celsi ospiterà la mostra aperta a tutti gli artisti maggiorenni operanti in pittura, grafica, disegno, incisione, fotografia, scultura e installazione. Al bando di concorso potranno partecipare tutti gli artisti che presenteranno un’opera inedita (con misura non superiore a 70cm) a tema libero.

Per partecipare bisognerà iscriversi entro il 7 marzo inoltrando la scheda di adesione con in allegato due foto dell’opera all’indirizzo biennalearte@prolocoistrana. info. Al momento della consegna dell’opera è prevista una quota di partecipazione di 15 . Una giuria di esperti valuterà tutte le opere dei partecipanti. Grande novità di quest’anno: la valutazione della pubblicazione del coefficiente di ogni artista iscritto.

Le premiazioni avverranno sabato 14 marzo. Primo premio assoluto: pacchetto completo servizi di Vendiquadri e un articolo personale sulla rivista d’arte nazionale ContemporArt. Saranno inoltre assegnati premi ai vincitori di ogni categoria.

Gaia Ferrarese

Istituita a Istrana la Festa degli alberi

Le più lette