
Ad Adria “entro la fine del 2020 sarà approvato il regolamento sul decoro urbano e saranno operative le guardie ecologiche”. E’ questo l’annuncio dell’assessore Andrea Micheletti che invita tutti a fare una passeggiata in località Artessura. La zona è stata completamente ripulita nei giorni scorsi, divenendo da una delle aree simbolo della maleducazione e dell’inciviltà a una delle arre più pulite.
“Abbiamo ultimato la pulizia straordinaria della zona arginale di località Artessura – annuncia l’assessore – ora l’area ha ritrovato il suo decoro”. La seconda pulizia straordinaria e approfondita dell’area arginale è stata possibile grazie alla collaborazione con Ecoambiente. “Purtroppo il senso civico sembra in diminuzione, eppure questo percorso in mezzo al verde è un piccolo gioiello per la nostra città”, spiega l’assessore.
Ci sono novità anche sulle guardie ecologiche: il fascicolo “è sulla scrivania dell’avvocato del Comune insieme ai regolamenti: entro il 2020 chiudiamo con quelle e con il decoro urbano”. Le guardie ecologiche sono diventate operative da pochi giorni nel capoluogo polesano, pertanto è troppo presto per fare un bilancio sulla loro attività, ma ciò che ci si augura è certamente un miglioramento della condizione delle aree più colpite dall’inciviltà dei cittadini.