Home Padovano Padova Est Ampliamento del municipio di Saonara, palestra, parco, le opere del 2020

Ampliamento del municipio di Saonara, palestra, parco, le opere del 2020

Ampliamento del Municipio di Saonara, parco periurbano attrezzato nella zona degli impianti sportivi e la realizzazione della palestra di Saonara in via Martiri della Libertà. Sono queste le opere principali incluse nel bilancio di previsione del Comune di Saonara approvato nelle scorse settimane. A illustrare il bilancio è stato nel parlamentino cittadino l’assessore Roberto Daniele. Tasse e costo dei servizi cioè dei bus e delle mense scolastiche, sono rimasti invariati.

Nel bilancio del 2020 sono incluse però opere molto importanti che il paese attendeva da diversi anni. Ci sarà così l’ampliamento del municipio che costerà 1 milione e 800 mila euro. La realizzazione dell’ampliamento della casa comunale era atteso da tempo perchè l’attuale struttura mostra i segni del tempo e non è la più idonea. Fra le altre opere in programma ci sono 556 mila euro per la pista ciclabile fra Tombelle e Villatora e la realizzazione di una rotatoria tra via Ungaretti ,via Emanuele e la seconda corsia della Strada dei Vivai.

“E’ importante ricordare – sottolinea l’assessore comunale al bilancio di Saonara Roberto Daniele – che nel corso degli anni l’indebitamento del Comune si è ridotto da 4 milioni e 38 mila euro del 2010 a un1 milione e 497 mila euro al 31 dicembre 2020. Le rate annuali di ammortamento sono pari a 275 mila euro. La spesa più importante è pari1 milione e 229 mila euro mentre per gli istituti scolastici è prevista una spesa di 510 mila euro di cui 115 mila per il trasporto scolastico, per il sociale 873 mila euro”. Sono previsti anche 100 mila euro per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, e 80 mila per quella degli immobili comunali, 60 mila invece per i campisanti all’interno del territorio.

Alessandro Abbadir

Le più lette