venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaBaldin: "Chioggia necessita di un piano trasporti"

Baldin: “Chioggia necessita di un piano trasporti”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“La Romea è pericolosa e non è sufficiente, bisogna provvedere al Piano regionale trasporti”

Erika Baldin
Baldin: “Urge un piano trasporti per Chioggia”

“Come già noto, Chioggia è infrastrutturalmente isolata, in pratica si trova collegata all’area circostante solo dalla Romea, una delle strade più pericolose d’Italia – spiega Erika Baldin, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle -. I cittadini di Chioggia rischiano ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro”.

Per questo motivo Baldin ha presentato una mozione in merito al nuovo piano trasporti regionale, affinchè la Giunta regionale accolga le istanze dei cittadini di Chioggia nel piano trasporti, senza ulteriori ritardi. “Non ci sono più scuse, – continua il consigliere – Anas ha stanziato 250 milioni di euro per il tratto veneto, cifra che consente il finanziamento della variante. Lo stesso Comune di Chioggia ha inviato alla Commissione regionale richieste e osservazioni in merito. Non si tratta di una posizione del Movimento 5 Stelle, ma dell’intera comunità”.

E conclude: “Tutte le categorie economiche della città sono concordi: Chioggia necessita di un piano trasporti. Ora basta, è ora che la maggioranza, dopo 10 anni di governo della Regione, dia delle risposte ad un territorio sempre snobbato e che la Giunta provveda urgentemente ad integrare il Piano Regionale Trasporti”.