sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeDirittiI diritti su Padova NordCadoneghe: al via il piano potatura per 75 mila euro

    Cadoneghe: al via il piano potatura per 75 mila euro

    Banner edizioni

    Al via il piano potatura per 75 mila euro a Cadoneghe
    Al via il piano potatura per 75 mila euro a Cadoneghe

    Lavori straordinari di potatura in molte zone del territorio comunale. Squadre di addetti hanno iniziato da via Rigotti e da via Garibaldi le operazioni che hanno visto, tra gennaio e febbraio, la manutenzione di oltre 500 alberi. Un intervento significativo per alcune aree che non venivano trattate da molti anni, come il parco del cimitero e il bosco della Castagnara. Circa 100 gli alberi che verranno potati in via Matteotti, prima di proseguire lungo via Gramsci. Le potature – dal costo complessivo di circa 75mila euro – si svolgeranno anche in tutte le scuole comunali (materne, elementari e medie) e nel parco intorno allo stadio Martin Luther King, dove saranno accorciate tutte le siepi.

    “Torniamo così a mettere mano a una situazione che non è esagerato definire emergenziale – spiega il sindaco Marco Schiesaro – dopo i primi e più urgenti interventi già effettuati alla fine del 2019. Purtroppo, negli ultimi, anni è mancata la programmazione di una serie di manutenzioni che dovrebbero essere svolte in modo regolare. Così non è stato, costringendoci a predisporre un piano straordinario che verrà completato con nuovi interventi durante il 2020. Una volta tornati a regime, avremo cura di proseguire con le manutenzioni ordinarie in modo da evitare che la situazione degeneri di nuovo”.

    “Il piano studiato con gli uffici – puntualizza l’assessore al verde, Elisa Bettin – è nato sia dalle segnalazioni della cittadinanza che da una serie di sopralluoghi durante l’autunno. Definite, inoltre, decine di interventi da effettuare in ordine di priorità”.

    Nicoletta Masetto

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni