Home Padovano Camposampierese Ovest Campodarsego: un viaggio attraverso la lirica pop

Campodarsego: un viaggio attraverso la lirica pop

Il trio Appassionante che si esibirà a Campodarsego
Il trio Appassionante che si esibirà a Campodarsego

Grande appuntamento, in occasione della Giornata della donna, il 7 marzo alle 20.45, in Alta Forum a Campodarsego. A promuoverlo il Comune. Sul palco ci sarà uno dei trii più affascinanti e “appassionanti” del panorama musicale lirico pop. Il nome è proprio “Appassionante, trio musicale italiano riconosciuto come il primo gruppo al femminile di crossover opera – pop nel mondo, composto da Giorgia Villa soprano leggero, Mara Tanchis soprano drammatico e Stefania Francabandiera soprano spinto. Si afferma rapidamente sulla scena internazionale grazie alla sua fusione di generi musicali come opera, sacro, pop, classico, epico, napoletano, rock, musical, bolero, folk, flamenco.

Inoltre per l’originale interpretazione di canzoni iconiche quali “Nessun Dorma” di Puccini, “Adagio” di Albinoni, “Torna a Surriento” di De Curtis, “I Believe I Can Fly” di R. Kelly, “The Show Must Go On” dei Queen, come anche grazie alla loro performance di composizioni originali scritte per il gruppo, tra le quali “Salve”, “Sete”, “Memories of You”, “Apasionante” (primo brano in spagnolo) e di brani tratti da musicals come “Il Fantasma dell’Opera”, “Memory” e “Don’t cry for me, Argentina” di Andrew Lloyd Webber; “I Dreamed a Dream” di Claude Michel Schönberg.

Appassionate è la loro voce ed è anche il titolo dell’album del loro debutto discografico, nel 2005, dal titolo che ha venduto oltre 100 mila copie in Europa. Cantano in italiano, napoletano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, russo, cinese, coreano, ebraico e latino. Si esibiscono come soliste, in musicals e in opere. Si presentano a Papa Giovanni Paolo II in Vaticano, al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, al Re del Marocco Mohammed VI, al Presidente della Repubblica del Kazakhstan Nursultan Nazarbaev A’bis’uly e a tante personalità in tutto il mondo. Vantano collaborazioni con importanti artisti nazionali ed internazionali.

Ha intrapreso tours che hanno attraversato numerose città in Italia, Germania, Francia, Spagna, Montecarlo, Portogallo, Olanda, Croazia, Grecia, Russia, Polonia, Sudafrica, Singapore, Cina, Corea del Nord, Austria, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Qatar, Kazakistan, Marocco, Egitto, Estonia, Lituania, Lettonia, Serbia, Maldive, Mauritius, Israele, Seychelles, Canada, Stati Uniti, Messico e molti altri luoghi.

Inoltre ha partecipato a programmi televisivi in varie parti del mondo. Il trio sta attualmente preparando “Un Viaggio Appassionante Tour” 2020 – 2021 , la sua prossima tournée di musica, arte e spettacolo che lo porterà nei Paesi del continente americano.

Nicoletta Masetto

Le più lette