Home Padovano Camposampierese Ovest Camposampierese: novità per la sicurezza

Camposampierese: novità per la sicurezza

Il neo comandante Antonio Paolocci annuncia le iniziative per la sicurezza

Federazione della Polizia locale del Camposampierese
Il nuovo comandante della Polizia locale del Camposampierese annuncia le iniziative per l’anno nuovo

Dal mese scorso si è insediato il nuovo comandante della polizia locale dei dieci Comuni della Federazione del Camposampierese. Antonio Paolocci, 59 anni, residente a San Giorgio delle Pertiche, sposato e padre di due figli, è un figlio d’arte in quanto anche il papà era un agente di polizia nell’Alta padovana. Appassionato di calcio, una decina di anni fa ha allenato la prima squadra dell’Ardisci e Spera di Arsego. Il nuovo responsabile del quartier generale di piazza Castello ha alle spalle, tra gli altri incarichi, il comando di Cittadella e Padova.

Il “battesimo ufficiale” è avvenuto in occasione della Festa del patrono dei Vigili San Sebastiano che si è svolta a Massanzago. Dopo l’alzabandiera e la posa della corona al monumento dei caduti nell’oratorio Baglioni e la messa celebrata dal parroco don Germino, animata dalla Corale del paese, il presidente di turno della Federazione Stefano Scattolin ha dato il benvenuto a Paolocci elogiando il lavoro fin qui svolto dai vigili urbani.

Presenti molti agenti di polizia locale, i comandanti delle stazioni dei carabinieri di Camposampiero, Trebaseleghe, Campodarsego, rappresentanti dei gruppi della Protezione civile e altre associazioni volontaristiche, i sindaci del Camposampierese con la fascia oltre ai primi cittadini di Cadoneghe e Curtarolo.

Paolocci ha illustrato le linee guida che ispireranno il suo mandato a partire già dai prossimi mesi. Una rivoluzione vera e propria visto che, a breve, saranno introdotte, tra le altre novità la polizia di prossimità, i controlli di vicinato, una nuova organizzazione degli ambiti territoriali con la modifica di turni, orari e presenze. Fondamentale per il nuovo numero uno dei 39 vigili della Fcc la collaborazione con le amministrazioni locali, la Protezione civile e le altre forze dell’ordine.

Nicoletta Masetto

Le più lette