Home Padovano Piovese Carnevale 2020, la Saccisica in festa

Carnevale 2020, la Saccisica in festa

Il prossimo 15 marzo la 38° edizione a Piove di Sacco, con la sfilata dei carri

Carnevale Piove di Sacco
Carnevale Piove di Sacco

È in programma domenica 15 marzo la trentottesima edizione del Carnevale della Saccisica. L’evento, organizzato nei minimi dettaglia dalla locale Pro loco con il Comune, è una delle feste più longeve e sentite, capace di richiamare in città miglia di persone. Una festa per le famiglie, richiamate da una vera e propria esplosione di allegria e colori. Il programma di quest’anno prevede, nel pomeriggio, l’apertura della manifestazione con la sfilata della Augusta Contrada Merendole.

A seguire i numerosi carri allegorici che da piazzale Serenissima arriveranno in centro passando per via Roma, via Mazzini, viale Europa e via Da Molin. Le vie e le piazze della città saranno inoltre animate da attrazioni varie, giostrine e gonfiabili per i più piccoli, oltre che da una miriade di bancarelle con dolci e prodotti a tema.

Il Carnevale si festeggia anche in altri paesi del Piovese. Da ricordare quello in notturna che si terrà a Codevigo dove già fervono i preparativi per la sesta edizione del Carnevale dei Millecampi. L’appuntamento è per sabato 14 marzo. Dalle 20, nel centro trasformato in isola pedonale, ci saranno la sfilata dei carri, musica dal vivo e spettacoli vari. Gran finale con l’estrazione della lotteria.

Impronta - Arredi su misura

Le più lette