Home Veneziano Cavarzere Carnevale, a Cavarzere tornano i carri

Carnevale, a Cavarzere tornano i carri

Il prossimo 22 marzo la città sarà “invasa” da attrazioni e divertimento. Il corteo parte alle 14,30 da corso Europa

Carnevale a Cavarzere
Carnevale a Cavarzere

Tornano i carri per le strade di Cavarzere. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 22 marzo, quando la città sarà invasa da attrazioni, stelle filanti e coriandoli. L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco con il sostegno del Comune e di alcuni sponsor, è alle 14.30 in corso Europa, da dove partirà la sfilata.

Il tragitto interesserà poi via Pescheria, via Roma, un tratto di circonvallazione per rientrare in via Matteotti e proseguire lungo, via Umberto I e tornare in via Roma, fino a raggiungere il palco dove si svolgeranno le premiazioni.

“Contiamo di avere almeno 15-16 carri lungo le nostre strade – fa sapere la presidente della Pro Loco, Lina Figoni -. Devo ammettere che quest’anno abbiamo fatto più fatica a trovare attrazioni disponibili, poiché la nostra sfilata si svolgerà in concomitanza con altri due grandi Carnevali, quello di Dolo e quello di Abano Terme: abbiamo dovuto contenderci i partecipanti a suon di offerte, perché contrariamente a quello che le persone pensano i carri non vengono gratis, ma possono costare anche centinaia di euro l’uno”.

Ecco perché è così importante il sostegno delle istituzioni e soprattutto degli sponsor: “Come tutti gli anni abbiamo indetto anche la lotteria per finanziare le iniziative – ricorda Figoni -. Per noi questo momento dell’anno è molto importante e non abbiamo voluto cambiare la data poiché in quei giorni ha luogo anche la sagra di San Giuseppe e con la presenza dei carri vogliamo dare un sostegno all’evento, in termini di maggiore partecipazione. Anche per questo il percorso è stato studiato per coprire il maggior territorio possibile, sapendo che il centro è off limit per la sagra”.

Giorgia Gay

Le più lette