Home Padovano Conselvano Cinque lavagne interattive multimediali a Cartura

Cinque lavagne interattive multimediali a Cartura

Cinque nuove lim (lavagne interattive multimediali) a Cartura
Cinque nuove lim (lavagne interattive multimediali) a Cartura

Aumenta la dotazione di attrezzature delle scuole di Cartura. Recentemente il Comune ha completato la consegna di cinque nuove Lim (lavagna interattiva multimediale): due dispositivi elettronici sono stati assegnati alla scuola secondaria di primo grado e tre alla primaria. Le Lim, acquistate dall’amministrazione comunale in accordo con gli insegnanti, sono dotate ognuna di notebook e casse audio.

Con quest’ultima assegnazione, ora tutte le aule della scuola primaria e della secondaria di Cartura sono dotate di lavagna interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, agevolando così il lavoro dei docenti e l’apprendimento degli alunni.

“Riteniamo sia fondamentale – commenta il sindaco Pasqualina Franzolin – investire nelle scuole, nel futuro dei nostri ragazzi, e pertanto in piena sintonia con il corpo docenti cerchiamo di fare sì che i nostri ragazzi possano studiare e crescere in ambienti idonei, sicuri e al passo con i tempi”.

Francesco Sturaro

Le più lette