Home Padovano Piovese Concorso musicale “Città di Piove di Sacco”

Concorso musicale “Città di Piove di Sacco”

Concorso musicale “Città di Piove di Sacco”
Concorso musicale “Città di Piove di Sacco”

Sono aperte le iscrizioni alla 13esima edizione del Concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di Piove di Sacco” che si terrà come sempre nell’auditorium di via Ortazzi dal 20 al 26 aprile.

Il concorso, ormai tra i più importanti a livello nazionale, è organizzato dall’associazione Orchestra Giovanile della Saccisica, sotto la direzione artistica di Renata Benvegnù. E’ diviso in tre sezioni: la prima è dedicata al pianoforte, la seconda alla musica da camera e pianoforte a quattro mani e la terza a tutti gli altri strumenti solisti.

I partecipanti saranno valutati da una giuria di prestigio composta da maestri di chiara fama e da giovani affermati concertisti. Tra i premi, oltre alle numerose borse di studio messe a disposizione dalla Banca Patavina, ci saranno le partecipazioni a concerti in Italia, Inghilterra e Svizzera offerti da alcune tra le migliori istituzioni musicali internazionali, tra cui la Trinity School di Londra, la Rassegna Giovani in arte in Svizzera e la stagione concertistica “Gioie Musicali” di Asolo.

Numerosi saranno inoltre i premi speciali per i talenti più rappresentativi. Per informazioni: concorsopiovedisacco@gmail.com e 338/9420084.

Alessandro Cesarato

Le più lette