giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaContinua l’attività di riqualificazione urbana di Porto Tolle

Continua l’attività di riqualificazione urbana di Porto Tolle

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Dopo il primo stralcio lavori (di 500mila euro di fondi comunali) realizzato nella centrale via Matteotti, dall’intersezione di via Strauss a via Aldo Moro, ora siamo in fase di ultimazione del secondo stralcio lavori (di 700 mila euro di fondi comunali) dalle intersezioni con via Aldo Moro e via Cimarosa. Tempo permettendo faremo la segnaletica orizzontale, sistemeremo quella stradale e l’arredo urbano.

A Febbraio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Diego Marchesini – partiremo con il terzo stralcio di lavori di 500 mila euro di fondi comunali, già assegnato alla Grintel di Santa Giustina in Colle che ci permetterà di riasfaltare da via Cimarosa alla fine del supermercato Alì .Per il futuro è previsto il quarto stralcio che interesserà la rotatoria, che andrà a ridefinire l’ingresso di Ca Tiepolo”.

“Nel contempo – continua Marcheisni -è partita l’installazione delle 12 colonnine di ricarica elettrica per le auto con batteria .Progetto promosso da Consvipo che prevede 4 posizioni di ricarica, di cui 4 a Ca Tiepolo 2 in piazza del municipio e 2 davanti all’asilo nido di via Novembre 66), 4 posti auto in via 1°Maggio a Donzella e 4 posti auto in viale della Repubblica a Scardovari. Un servizio per il quale il Comune si presta sia per spazi pubblici, sia per la vastità del territorio”.

Guendalina Ferro