Home Rodigino Delta Continuano i lavori di riqualificazione urbana a Porto Tolle

Continuano i lavori di riqualificazione urbana a Porto Tolle

Una delle soddisfazioni più grandi per una delle mie deleghe è stata la spiga verde, il riconoscimento che premia una filosofia di comportamento legato a buone prassi e usi applicati nel nostro territorio. Una filosofia che è in linea con uno dei capisaldi a livello mondiale con la natura, il nostro ambiente e il nostro futuro”.

Sono le parole del vice sindaco Mantovani, che continua: “Un riconoscimento per il quale dovevamo soddisfare determinati requisiti presentando progetti che spaziavano dalle tematiche di smaltimento rifiuti a progettualità sostenibili sulla disabilità. Per questo motivo, lavoreremo per riconfermare tale riconoscimento che nel 2019 ha registrato il giusto lustro alla fiera del riso, arricchita dal palio delle quinte elementari che si sono cimentate in giochi di una volta.

“Nel contesto di salvaguardia del nostro territorio, è bene ricordare gli incontri dei vari tavoli verdi per fermare gli insediamenti degli allevamenti di polli a Polesine Camerini – commenta l’assessore all’urbanistica Raffaele Crepaldi -. Per scongiurare la non opportunità di avere un allevamento industriale nel territorio, abbiamo approvato in consiglio comunale la variante numero sei, in quella che ad oggi è una zona interessata al progetto di riconversione dell’ex centrale Enel”.

Guendalina Ferro

Le più lette