martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, ex Negrello dopo l'abbattimento il Pd denuncia

Este, ex Negrello dopo l’abbattimento il Pd denuncia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ex Negrello, dopo l’abbattimento arriva la denuncia per il degrado

Degrato adEsteA pesentarla è il Partito Democratico di Este. Ma andiamo per ordine. Lo scorso maggio, dopo anni, l’amministrazione comunale è riuscita a far demolire le ex officine Negrello di via Augustea, stabile che fino a trent’anni fa era la sede di un noto proiettificio. Nel tempo la struttura è stata utilizzata come sala da ballo, quindi abbandonata e lasciata in balìa di tossici, sbandati e vandali. Sette mesi fa lo stabile è stato finalmente demolito e dall’amministrazione comunale è stato avanzato l’auspicio di arrivare ad un accordo pubblico-privato per far nascere, in quest’area, un piccolo quartiere multifunzionale.

“Il 10 maggio scorso alcuni esponenti della maggioranza che governa la Città strombazzavano sui social la demolizione della ex industria Negrello, vantando la rimozione di un manufatto pericolante e antiestetico all’ingresso di Este” è la denuncia del Pd “Sono passati più di sei mesi e la situazione di degrado è ancora più grave di prima: calcinacci, rifiuti e persino una tenda in cui probabilmente dorme qualche senzatetto riempiono la zona”. La denuncia è sostenuta anche da alcune immagini, che confermano effettivamente un vero e proprio mini accampamento, evidentemente abitato.

Continua il Pd atestino: “Siamo preoccupati per la situazione di abbandono, per la sicurezza e il decoro urbani e, non da ultimo per la tutela ambientale. Chi sono i senzatetto che frequentano l’area? Non vi è modo di aiutare queste persone, preservando il decoro della città? Noi crediamo che non bastino i post su Facebook per riqualificare un’area: stavolta nemmeno l’apparenza salva questa amministrazione!”.

Nicola Cesaro