Home Padovano Piovese In arrivo la settimana scolastica "corta" a Brugine

In arrivo la settimana scolastica “corta” a Brugine

Rivoluzione in vista alle scuole elementari “Goldoni” di Brugine dove, a settembre, sarà introdotta la settimana corta.

Scuola
Scuola

Non più sei giorni di scuola la settimana ma cinque, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 con un rientro pomeridiano e il sabato libero. Garantito il trasporto scolastico all’andata, la mensa e il doposcuola. Per l’attivazione della sezione sarà necessario un numero minimo di 15 richieste.

Resta comunque attiva la sezione a tempo normale: in classe dal lunedì al sabato fino alle 12.30, scuolabus assicurato all’andata e al ritorno, mensa e doposcuola. Anche alle primarie “Marco Polo” di Campagnola le sezioni saranno due: una a tempo normale e una a tempo pieno, cioè con rientro pomeridiano fino alle 16 ogni giorno (minimo 15 adesioni). La modifica a quanto approvato dal consiglio di istituto a dicembre, si è resa necessaria sulla base del numero delle nuove iscrizioni finora raccolte, che non avrebbero consentito l’istituzione di due sezioni.

“Il fatto di non aver proposto fin da subito questo tempo scuola – hanno dichiaro in una nota congiunta il dirigente scolastico Barbara Calcagno e il sindaco Michele Giraldo – era legato alle considerevoli difficoltà logistiche (per i lavori di ristrutturazione delle scuole medie) ed economiche che dovremmo sicuramente affrontare”.

Sebbene fosse possibile programmare i diversi aspetti con maggiore serenità e soprattutto con la ponderazione che queste cose dovrebbero meritare – hanno concluso – auguriamo comunque una scelta libera a tutti i genitori”.

(m.m)

Le più lette