Home Veneziano Cavarzere Infrastrutture, associazioni e sanità a Cona: il sindaco Aggio elenca le priorità...

Infrastrutture, associazioni e sanità a Cona: il sindaco Aggio elenca le priorità del 2020

Infrastrutture, associazioni e sanità, sono queste le priorità del 2020 per il sindaco di Cona Alessandro Aggio. “Abbiamo disposto un po’ di lavori pubblici, cercando di investire per migliorare l’asilo e di conseguenza rifare tutto il viale interno e abbiamo ristrutturato tutta la cucina per la mensa. Siamo poi andati a parlare con Sistemi Territoriali per il progetto di sistemazione del piazzale del parcheggio della stazione dei treni, come promesso in campagna elettorale – dichiara il primo cittadino -. Inoltre visto che a Pergolotte da sempre manca un parco giochi pubblico abbiamo predisposto la costruzione di una piccola area ludica per i bimbi”.

“In questi mesi abbiamo incontrato tutte le associazioni, dato che un dialogo tra amministrazione e associazioni del territorio era mancato negli ultimi anni. Abbiamo ascoltato le loro richieste e ci stiamo muovendo per aprire alcune collaborazioni: abbiamo fatto, ad esempio, dei progetti nelle scuole per quanto riguarda il primo soccorso, la sessualità e corsi colti alla prevenzione all’uso delle droghe – continua il sindaco Aggio -. Abbiamo deciso di stanziare degli aiuti per alcune associazioni che si impegnano nel fare progetti per il territorio”.

“In progetto abbiamo anche una sistemazione del campo sportivo e delle sue torri faro, in ottica volta al risparmio energetico. Infine abbiamo fatto un pò di incontri in Regione con la Uls 3 e la Uls 6 per quanto riguarda l’ottenimento per i cittadini di Cona di avere la priorità anche all’ospedale di Piove di Sacco – conclude -, ora attendiamo la risposta dell’Uls padovana per vedere per quali specialità possiamo ottenere la priorità”.

Le più lette