Home Padovano Conselvano L’amministrazione comunale sceglie di rimanere spettatore interessato

L’amministrazione comunale sceglie di rimanere spettatore interessato

Sollecitata dai comitati ambientalisti a sostenere formalmente il vincolo di inedificabilità posto dalla Soprintendenza sull’area attorno al castello del Catajo, l’amministrazione comunale ha declinato l’invito.

Il Comune ha deciso di rimanere spettatore interessato, senza intervenire direttamente nella causa, che sarà affrontata dal Consiglio di Stato. “Assistiamo a questo secondo grado di giudizio come abbiamo assistito alla sentenza del Tar – spiega il sindaco Davide Moro – in quanto riteniamo questa posizione più utile per tutti. Non vedo la possibilità di incidere materialmente sulla questione in un verso o nell’altro. L’eventuale supporto del Comune non rende più forte il vincolo posto dalla Soprintendenza.

Inoltre – prosegue Moro – finora siamo riusciti a rimanere indenni da qualsiasi richiesta danni e da qualsiasi procedimento che riguarda la questione del centro commerciale e vorremmo continuare a farlo. Abbiamo fatto di tutto per evitare la causa e non vogliamo entrarci”. (f.s.)

Francesco Sturaro

Le più lette