venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaNuova area per i piccoli a Taglio di Po

Nuova area per i piccoli a Taglio di Po

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Alla biblioteca comunale di Taglio di Po, l’assessore Veronica Pasetto ha inaugurato la nuova area tematica per i bimbi, ammodernata nel mobilio e nella dotazione libraria e l’area baby pit stop, che consentirà alle mamme di poter allattare i loro bambini e provvedere al cambio del pannolino, nell’ambito del progetto Unicef patrocinato dalla Regione Veneto.

Accanto all’assessore Pasetto, la pediatra Maria Silvia Greggio che ha sottolineato quanto sia fondamentale leggere ai bambini ad alta voce sin dalla prima infanzia, la vice-presidente della cooperativa Gradiente Alessandra Ramarro e altri rappresentanti della cooperativa, alcune educatrici dell’asilo nido comunale “Il Girasole” le rappresentanti provinciali di Unicef, alcuni genitori e nonne che hanno partecipato con i loro bambini e nipoti.

“Nella primavera 2020 partiranno una serie di incontri gratuiti a supporto alla genitorialità –ha dichiarato la Pasetto -. Occasioni d’incontro: insieme per il benessere della famiglia, sarà il calendario dei temi che interesseranno le famiglie nel migliorare il rapporto con i loro figli”.

Guendalina Ferro