martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPioveseOnline il nuovo sito del Comune di Piove di Sacco

Online il nuovo sito del Comune di Piove di Sacco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

E’ online il rinnovato sito istituzionale del Comune. Una nuova veste grafica e tanti contenuti per uno strumento ormai imprescindibile per curare al meglio il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. L’indirizzo è www.comune.piovedisacco.pd.it. L’amministrazione, che lavorava al progetto già da tempo, si è affidata ai servizi informatici messi a disposizione dalla Provincia che ha così permesso di ottimizzare anche i costi.

“La fase di passaggio per caricare tutti i contenuti – spiega il vicesindaco Lucia Pizzo che, insieme all’assessore Simone Sartori e ai consiglieri Dorotea Rosso e Mattia Buggio, ha seguito il progetto «è stata molto delicata perché il vecchio sito, nato da una felice intuizione dell’allora sindaco Carlo Valerio, era molto ricco e variegato. Oltre ad una nuova grafica, c’è stata un’operazione di riordino complessivo, con l’introduzione di collegamenti più agevoli e diretti agli uffici comunali e la dismissione di ciò che risultata ormai obsoleto. In particolare è diventato di immediato accesso la sezione dedicata ai tanti servizi telematici del Polisportello di viale degli Alpini”.

Si tratta di un sito non bloccato, aperto cioè a qualche possibile modifica, in un’ottica di miglioramento. “Per questa prima fase che durerà almeno sei mesi – aggiunge la Pizzo – sarà presente, quando si accede al sito, a una richiesta di valutazione del servizio. L’intenzione è quella di raccogliere suggerimenti e segnalazioni per adattare e adeguare al meglio il servizio alle richieste dei nostri cittadini che ne usufruiscono in maniera sempre più importante”.

Alessandro Cesarato