Home Padovano Piovese Online il nuovo sito del Comune di Piove di Sacco

Online il nuovo sito del Comune di Piove di Sacco

E’ online il rinnovato sito istituzionale del Comune. Una nuova veste grafica e tanti contenuti per uno strumento ormai imprescindibile per curare al meglio il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. L’indirizzo è www.comune.piovedisacco.pd.it. L’amministrazione, che lavorava al progetto già da tempo, si è affidata ai servizi informatici messi a disposizione dalla Provincia che ha così permesso di ottimizzare anche i costi.

“La fase di passaggio per caricare tutti i contenuti – spiega il vicesindaco Lucia Pizzo che, insieme all’assessore Simone Sartori e ai consiglieri Dorotea Rosso e Mattia Buggio, ha seguito il progetto «è stata molto delicata perché il vecchio sito, nato da una felice intuizione dell’allora sindaco Carlo Valerio, era molto ricco e variegato. Oltre ad una nuova grafica, c’è stata un’operazione di riordino complessivo, con l’introduzione di collegamenti più agevoli e diretti agli uffici comunali e la dismissione di ciò che risultata ormai obsoleto. In particolare è diventato di immediato accesso la sezione dedicata ai tanti servizi telematici del Polisportello di viale degli Alpini”.

Si tratta di un sito non bloccato, aperto cioè a qualche possibile modifica, in un’ottica di miglioramento. “Per questa prima fase che durerà almeno sei mesi – aggiunge la Pizzo – sarà presente, quando si accede al sito, a una richiesta di valutazione del servizio. L’intenzione è quella di raccogliere suggerimenti e segnalazioni per adattare e adeguare al meglio il servizio alle richieste dei nostri cittadini che ne usufruiscono in maniera sempre più importante”.

Alessandro Cesarato

Le più lette