Home Padovano Bassa Padovana Parcheggi blu gratuiti in pausa pranzo a Monselice.

Parcheggi blu gratuiti in pausa pranzo a Monselice.

Nuove regole per le soste in centro

Inserita nel programma elettorale dall’attuale sindaco Bedin, ora la misura relativa ai tempi di sosta a pagamento degli stalli blu è diventata operativa. Se prima, nei giorni feriali, i parcometri erano in funzione dalle 8.00 alle 20.00, oggi lo sono dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e di nuovo dalle 15.00 alle 19.30.

Complessivamente, quindi, cittadini e visitatori hanno recuperato 2 ore e mezza di gratuità per il posteggio nelle aree blu. Un’iniziativa attuata da Palazzo Tortorini per incentivare “anche coloro che magari attualmente non frequentano il centro in pausa pranzo per problemi collegati alla sosta, ad avvicinarsi agli esercizi del cuore storico” come sottolinea il primo cittadino. Uno degli altri problemi che l’Amministrazione spera di risolvere con la misura è la sosta “selvaggia” lungo via Zanellato, da parte di chi in pausa pranzo si reca all’ufficio postale.

Quindi, per favorire il riciclo di auto in sosta, aumentando le possibilità di trovare parcheggio, alcuni dei posteggi liberi o a disco orario verranno tramutati in posti blu. Il provvedimento riguarderà 2 stalli di Piazza Mazzini e 3 di via 28 Aprile. Per i residenti e per i titolari e i dipendenti di attività produttive in centro storico, inoltre, il costo dell’abbonamento annuale per gli stalli blu è dimezzato: da 300 a 150 euro. “Tutti questi interventi, oltre a dimostrare che l’Amministrazione tiene fede agli impegni presi in campagna elettorale, avranno sicuramente un impatto positivo” afferma il sindaco Bedin.

Nicoletta Masetto

Le più lette