venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaPer le scuole di Adria una nuova borsa di studio “Groto-Marin"

Per le scuole di Adria una nuova borsa di studio “Groto-Marin”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Amministrazione Comunale di Adria ha messo al bando per l’anno scolastico 2019-2020 la 1^ edizione della borsa di studio “Marin-Groto”, riservata agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado del comune di Adria.Con la borsa di studio “Groto-Marin” l’amministrazione intende valorizzare alternativamente le figure di Luigi Groto e di Marino Marin.

Questa prima edizione è dedicata a Luigi Groto, il maggiore scrittore adriese del Cinquecento, studiato a livello internazionale, nell’intento di rendere partecipi le nuove generazioni della doverosa memoria di questo grande personaggio della cultura adriese. Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole primarie (IV e V classe), delle classi delle scuole secondarie di primo grado e delle classi delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Adria e prevede tre borse di studio per ciascuno dei tre ordini di scuola. La dotazione complessiva delle nove borse di studio è di 2mila euro.

Il termine per la presentazione dei lavori da parte degli studenti è il 6 aprile 2020. Il bando del Concorso, che stabilisce modalità e contenuti previsti per ogni ordine di scuola, è disponibile presso la Biblioteca comunale nonché sul sito del comune. I concorrenti possono chiedere ulteriori informazioni alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale (Piazza Bocchi, 6 – tel. 0426/902170, lun.-ven. 9.00-13.00).