Home Rodigino Rovigo Raccolti 16 quintali di cibo per i bisognosi dagli Alpini di Rovigo

Raccolti 16 quintali di cibo per i bisognosi dagli Alpini di Rovigo

Alpini Rovigo
Raccolti sedici quintali di cibo per i bisognosi di Rovigo

Nuovo record per gli alpini del Gruppo di Rovigo, che hanno fatto registrare una colletta alimentare da ben sedici quintali. “Quando si tratta di mettersi a disposizione nel sociale, gli alpini non si tirano mai indietro” afferma soddisfatto Il capogruppo Sauro Edgardo Massari. Le penne nere del Gruppo Rovigo, di buon mattino si sono presentate al centro commerciale Alìper e si sono prodigati per tutta la giornata, nel raccogliere, suddividere e mettere nelle scatole, i generi alimentari che il buon cuore dei polesani donava.

Una ventina sono stati gli alpini che si sono alternati, qualcuno resistendo tutta la giornata, per portare il loro contributo a chi si trova in stato di necessità. Oltre che lavorare hanno anche contribuito economicamente di persona, acquistando alimenti a lunga conservazione, per accrescere il quantitativo di generi da destinare ai meno fortunati”.

“Stanchi, dopo una giornata intera, passata a suddividere pasta, riso, olio, scatolette, omogeneizzati e quant’altro ci veniva lasciato dai clienti del centro commerciale, ma soddisfatti per il risultato raggiunto – conclude Massari -. Un alpino del gruppo si è espresso nei social, dicendo che oltre la soddisfazione provata, vi era stato anche divertimento. Ha detto il vero: nessuno nega che siamo gioiosi, ma ci riconoscono la serietà e più di qualcuno nel porgere la sportina ricolma, ha detto che lo faceva volentieri perché di noi si fida.

“So bene che siete brava gente. Prendi sta roba”. A sentirselo dire, fa sorridere, ma intimamente ci fa sentire orgogliosi di appartenere a questo gruppo”,

Le più lette