martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstRassegna “Cinema Tè e pasticcini” a Saonara, appuntamenti fino a giugno

Rassegna “Cinema Tè e pasticcini” a Saonara, appuntamenti fino a giugno

Tempo di lettura: 2 minuti circa
Rassegna cinematografica

Continua la rassegna “Cinema, te e pasticcini”. Si tratta di un appuntamento organizzato una domenica al mese alle ore 15.30 per un pomeriggio le proiezioni, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Continueranno fino a giugno 2020 alla sala Pertini in via Roma con inizio alle ore 15.30.

Ecco il calendario degli appuntamenti: martedì 8 marzo ci sarà la proiezione del film “L’erba di Grace ” (diretto da Nigel Cole – 2000), una commedia inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde.

Il 19 aprile “Paulette” (diretto da Jérôme Enrico – 2012). Una anziana, bisbetica e xenofoba Paulette, con la misera pensione non arriva alla fine del mese e proprio quando è con l’acqua alla gola, osservando alcuni movimenti nel vicinato, scopre il giro del fumo. Il suo fiuto per gli affari e l’abilità da ex-pasticciera: un business dolciario da sballo.

Il 17 maggio la proiezione del film “Ella e Jhon” (diretto da Paolo Virzì – 2017).The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. Il 14 giugno infine la proiezione del film “Infedele per caso ” (diretto da Josh Appignanesi – 2010). L’uomo d’affari Mahmud Nasir entra in una profonda crisi esistenziale quando scopre che in realtà non è un vero musulmano ma che è stato adottato ed è oltretutto di origini ebraiche.

Ampliamento del municipio di Saonara, palestra, parco, le opere del 2020