Home Trevigiano Treviso Ovest Riparte il supporto scolastico per i ragazzi con LabGiovani di Morgano

Riparte il supporto scolastico per i ragazzi con LabGiovani di Morgano

Riprendono, come da calendario scolastico, le attività a cadenza settimanale del LabGiovani presso la biblioteca comunale di Morgano situata in via Molino 2 a Badoere. Ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 17.30 i ragazzi potranno essere supportati e affiancati nello svolgimento dei compiti per casa da docenti e studenti impiegati nel progetto di alternanza scuola lavoro.

La proposta formativa è suddivisa in due parti, una focalizzata nel supporto allo studio, l’altra invece riguardante attività di laboratorio. Dalle 15 alle 16.30 si svolgerà l’aiuto compiti e il potenziamento della lingua inglese; dalle 16.30 alle 17.30 i ragazzi potranno cimentarsi in letture ad alta voce, laboratori di informatica, mosaico, scacchi, origami e giochi da tavolo.

Il servizio è promosso dall’Associazione Sorgente in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Morgano e la biblioteca comunale ed è completamente gratuito, previa iscrizione obbligatoria. Per poter usufruire del servizio basterà rivolgersi alla biblioteca o chiamare il responsabile del progetto Mauro de Martin al numero 3771030800.

Le più lette