Home Padovano Padova Est Vigonza: un numero verde per le emergenze

Vigonza: un numero verde per le emergenze

Al numero saranno date informazioni sulla criticità idraulica, sulla chiusura al traffico per manutenzioni, su attività e manifestazioni

Nuovo numero verde a Vigonza
Nuovo numero verde a Vigonza

Vigonza attiva un numero verde per le emergenze. Il Comune di Vigonza ha deciso di mettere a disposizione dei propri cittadini un contatto telefonico da chiamare in caso di urgenza, per stabilire un confronto immediato e capillare con i residenti. Il servizio attivato è un modo per offrire una comunicazione diretta per dare informazioni di pubblica utilità urgente e sulle attività dell’amministrazione tramite comunicazione telefonica.

In questi mesi le chiamate hanno riguardato, ad esempio: le informazioni sulla criticità idraulica dell’autunno 2018, comunicazioni sulla chiusura al traffico di alcune zone per manutenzioni, segnalazioni di attività e manifestazioni di interesse per la cittadinanza. Il messaggio vocale raggiunge già, in automatico, tutte le utenze fisse presenti negli elenchi pubblici, di tutti coloro che si sono iscritti al servizio.

Ma per renderlo più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione: gli interessati che vogliano essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, potranno pertanto iscriversi chiamando il Numero Verde 800 629 583. Le chiamate perverranno dal numero di telefono 049 8090211 centralino del Comune di Vigonza.

È uno strumento importante per gestire il rapporto costante fra la Pubblica Amministrazione e la comunità e rendere le persone soggetti attivi all’interno del contesto cittadino. Tutte le altre informazioni sono disponibili nel sito Internet del Comune: www.comune.vigonza.pd.it. È possibile ottenere altre informazioni all’ufficio Segreteria Generale, situato in via Cavour 16 presso il Municipio di Vigonza, ai recapiti 0498090205-207- 208.

Spesso i cittadini in queste occasioni telefonano per poter avere infomazioni pure su quandoci sono comunicazioni di lavori pubblici o quando ci sono feste in programma. Il altri comuni in Veneto siono stati attivati anche nuumeri verdi per segnalare disservizi in strade o aree pubbliche magarui colpite anche da atti vandalici.

Manuel Matetich

Le più lette