Home Padovano Camposampierese Ovest A Santa Giustina in Colle i protagonisti sono i ragazzi

A Santa Giustina in Colle i protagonisti sono i ragazzi

“I ragazzi hanno presentato i loro progetti dimostrando attenzione e grande padronanza e interesse verso problematiche del territorio e di genere”

Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Chiara Rizzo è stata nominata sindaco del consiglio comunale per i ragazzi, il suo vice Aurora Gallo. Ragazzi e ragazze protagonisti assoluti in occasione di una serie di premiazione e “investiture” importanti come quella del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

L’intera comunità giustinense ha voluto assistere alla cerimonia, che si è svolta nella sede municipale, durante la quale è stato ufficializzato l’insediamento del nuovo Consiglio comunale.

L’investitura ha riguardato il neo sindaco e l’intero consiglio che si è formato a seguito della nomina di due rappresentanti degli alunni per ogni classe della scuola media Kennedy che sono: 1A Dario Gallo e Sharon Dengo; 2A Sofia Bordignon e Benedetta Cherubin; 3A Alessio Chiarello e Chiara Rizzo; 1B Mattia Scapolo e Gloria Spagnolo; 2B Sofia Squagin; 3B Samuele Zanco e Samuele Zuanon; 1C Giacomo Fattoretto e Gioia Gasparini; 2C Tommaso Zorzi e Sofia Zanon; 3C Aurora Gallo ed Elisa Spagnolo; 1D Lorenzo Cavallin e Valentino Villanova.

L’amministrazione di Santa Giustina in Colle:

“I ragazzi hanno presentato i loro progetti dimostrando interesse e grande padronanza e interesse nei confronti di problematiche del territorio e di genere – afferma la consigliera con delega alla pubblica istruzione, Barbara Poletto -. Con le loro proposte i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno dimostrato davvero rare sensibilità, responsabilità e grande entusiasmo nel dare il loro contributo per la costruzione della democrazia già a partire da un impegno concreto anche in giovanissima età come la loro”.

lla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Santa Giustina in Colle Moreno Giacomazzi e il neo dirigente scolastico Francesco Gullo.

Tra i progetti del CCRR una maglietta per tutti gli alunni della Kennedy con il logo che disegneranno gli studenti. Sarà stampato quello che piacerà di più a conclusione di un sondaggio tra tutti gli studenti.

I ragazzi stanno cercando sponsor. Chi è intenzionato a sostenere questo progetto può contattare il Comune di Santa Giustina in Colle e lasciare il numero di telefono e nome per la delegata all’istruzione Poletto.

Nicoletta Masetto

Le più lette