venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàCoronavirus, Alì Supermercati: "Premio ai nostri collaboratori"

Coronavirus, Alì Supermercati: “Premio ai nostri collaboratori”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alì Supermercati dà 250 euro di premio ai 4000 collaboratori e li assicura contro il Coronavirus

aliviadeicolli
aliviadeicolli

Per far fronte all’emergenza Coronavirus in atto e rafforzare la tutela dei suoi 4000 collaboratori, Alì ha voluto mettere in atto due piani straordinari di welfare:
ha corrisposto 250 € a ciascuno dei suoi 4000 collaboratori, per un totale di 1 milione di euro, come riconoscimento della professionalità e dell’impegno con cui garantiscono la continuità del servizio essenziale di approvvigionamento di prodotti di prima necessità.

Ha stipulato una polizza assicurativa per tutti i collaboratori, compresi quelli in smartworking, in rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dall’azienda. Le coperture previste sono finalizzate ad accompagnare e assistere il dipendente nell’iter di cura dal Covid19, supportandolo lungo il percorso di recupero del pieno stato di salute.

Il vicepresidente di Alì Gianni Canella: ” Vogliamo ringraziare i nostri collaboratori e prenderci cura di loro”

La polizza, completamente gratuita per i collaboratori, tra le principali misure comprende un’indennità di 100 euro al giorno, a partire dall’ottavo giorno di ricovero causato da infezione da Covid-19; un’indennità da convalescenza di 3.000 euro alla dimissione dall’ospedale; un pacchetto di assistenza post ricovero, per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare.

“Con questo vogliamo ringraziare ancora una volta i nostri collaboratori e prenderci cura di loro, come loro si stanno prendendo cura ogni giorno dei nostri clienti. In un momento particolarmente complesso e drammatico come questo vogliamo dimostrare loro la nostra gratitudine e proteggerli in caso di contagio.” Dichiara Gianni Canella Vice Presidente di Alì S.p.A..

Il Premio di produzione e l’assicurazione si vanno ad aggiungere, rafforzandole, a tutte le altre misure di sicurezza e di protezione messe in campo dall’azienda per far fronte all’emergenza.

Le più lette