Home Padovano Camposampierese Est Borgoricco: amministrazione sempre più digital

Borgoricco: amministrazione sempre più digital

A Borgoricco amministrazione sempre più digital con dirette streaming per le sedute comunali

borgoricco amministrazione
borgoricco amministrazione

Prosegue a ritmo serrato il processo di digitalizzazione avviato dal Comune di Borgoricco. Il sindaco Stefani ha annunciato in consiglio l’intenzione di avviare la diretta streaming per le sedute di consiglio comunale. Previste videoregistrazione e trasmissione on line in tempo reale. I cittadini potranno seguire da casa le sedute con un semplice clic su computer, tablet o smartphone.

L’attivazione non sarà immediata per via di adempimenti burocratici e tecnici. Sarà approvato un apposito regolamento che disciplinerà l’attività di videoregistrazione. La gestione sarà affidata al presidente del consiglio comunale che non esiste ancora, ma sarà nominato a breve. Sui costi ha chiesto chiarimenti l’ex sindaco Giovanna Novello.

Fondi per garantire un servizio ottimale, parla il sindaco Stefani:

Il sindaco Stefani ha parlato di 2 o 3mila euro per modifiche statutarie, pacchetto di riforme e compenso del presidente del consiglio, che la legge fissa al limite massimo del 10% dell’indennità del sindaco. Sull’attrezzattura tecnologica ha risposto il consigliere Gianmarco Silvestri con delega a digitalizzazione e innovazione: “stiamo valutando diverse soluzioni per trovare quella migliore sotto il profilo dei costi. Si tratta di interventi, dai microfoni alla predisposizione del collegamento a internet, che renderanno più funzionale e “fruibile” la sala”. (g.b.)

Le più lette