mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego: trovano portafogli pieno e lo restituiscono

Campodarsego: trovano portafogli pieno e lo restituiscono

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nel comune di Campodarsego una famiglia romena trova oltre 3000 euro e li consegna ai Carabinieri.

Campodarsego - Famiglia romena
Campodarsego – Famiglia romena

Una giovane famiglia romena residente a Campodarsego è finita sulle prime pagine dei giornali per un gesto davvero raro. Ha trovato un portafogli per strada e, fin qui, nulla di strano. A fare notizia è che, all’interno, c’erano ben 3.245 euro. Anziché far finta di nulla, la famiglia lo ha consegnato ai Carabinieri.

“Non abbiamo fatto nulla di speciale – ha spiegato Violeta Anca, 32 anni -, siamo gente onesta e quando abbiamo visto quel portafogli non abbiamo esitato a restituirlo. Abbiamo pensato a quanto male stesse il proprietario”. L’altro protagonista è un chioggiotto di 51 anni.

Andrea Tiozzo Ambrosi, proprietario del portafogli: “Sono orgoglioso di aver conosciuto persone con questa sensibilità e onestà”.

“Ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada tre angeli: due adulti e un bambino. A loro non posso far altro che dire grazie e augurare una vita ricca di soddisfazioni”. Andrea Tiozzo Ambrosi, 51 anni, professionista nel ramo della ristorazione, è proprietario di un ristorante di pesce ad Adria.

“Quella mattina – ha raccontato – dovevo andare da un notaio. Dopo aver parcheggiato l’auto in via Tommaseo ho pagato il biglietto, ma ho lasciato i portafogli sulla colonnina”. I militari del luogotenente Giovanni Soldano, grazie ai documenti rinvenuti, lo hanno contattato.

La famiglia di Campodarsego, quasi imbarazzata per il clamore, non ha voluto alcuna ricom- pensa. Allora è stato Tiozzo a sdebitarsi: “Li ho invitati a trascorrere un weekend in albergo a Sottomarina e a gustarsi una cena di pesce dalle nostre parti. È il minimo a fronte del loro gesto. Sono orgoglioso di aver conosciuto persone con questa sensibilità e onestà”.

(ni.ma.)