Home Padovano Camposampierese Est Casa di riposo di Martellago, tre società interessate

Casa di riposo di Martellago, tre società interessate

Nuova casa di riposo di Martellago, un progetto a cui l’amministrazione tiene molto e la cui esigenza è molto sentita tra la popolazione

Anziani
Anziani

Ci sono tre società che sarebbero interessate a realizzare la nuova struttura.

Hanno risposto all’avviso pubblico indetto dal Comune appunto per raccogliere le manifestazioni di interesse a costruire e a gestire un nuovo centro servizi per anziani.

Ora le proposte pervenute saranno vagliate da una commissione per la scelta finale in base ai criteri di punteggio indicati dal bando.

In particolar modo verrà preso in considerazione l’aspetto legato alla capienza della nuova struttura, da 90 a 120 posti di cui 10 dovranno essere riservati ai residenti, più un cosiddetto nucleo Alzheimer. Tutte e tre le società in lizza sono di livello nazionale, ha spiegato il sindaco Andrea Saccarola, e sono attive specificamente nel settore dell’assistenza agli anziani.

I piani per la casa di riposo del Comune di Martellago:

Per quanto riguarda i piani del Comune, la nuova casa di riposo dovrà assicurare anche la compresenza di un centro diurno con attività riabilitative e di sostegno per anziani e famiglie, ma anche servizi pubblici come ambulatori specialistici o di cohousing.

In prima fila affinché il progetto vada a buon fine nel tempo più breve possibile, è l’assessore ai Servizi Sociali, Silvia Bernardo che ha assicurato più volte che anche quest’anno si adopererà in tutti i modi per portare a casa l’opera: Martellago ha infatti chiesto l’accreditamento di 120 posti ed è stato già inserito tra i Comuni richiedenti ma la domanda ora dovrà comunque passare al vaglio dei tavoli tecnici, che dovranno mettersi al lavoro per aggiornare i piani di zona e stabilire l’esatto fabbisogno del territorio.

Da rilevare che tra i proponenti non compare il nome della Sereni Orizzonti, di recente al centro di un’inchiesta giudiziaria.

Le più lette