Home Padovano Padova Nord Coronavirus: a Cadoneghe baby sitter a 7 euro

Coronavirus: a Cadoneghe baby sitter a 7 euro

Baby sitter a prezzi calmierati per i genitori di Cadoneghe

Un modo per dare una mano alle famiglie che si trovano in questi giorni a fare i conti con le difficoltà causate dalla chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria in corso.
Il servizio straordinario, organizzato dall’associazione Junior Camp in collaborazione col Comune di Cadoneghe, partirà da lunedì 8 marzo.
Le famiglie potranno contare su baby sitter qualificati al costo di 7 euro all’ora per l’intera giornata o di 8 euro all’ora per mezza giornata.
“Gli obiettivi del progetto – dichiara Laura Sposato, consigliera comunale della lista civica Marco Schiesaro Sindaco – sono fornire la possibilità di un sostegno domiciliare a tutte le famiglie con genitori lavoratori, fare compagnia ai bambini e assisterli nello studio, in particolare riguardo l’utilizzo dei nuovi metodi di didattica adottati per l’emergenza coronavirus.”

Servizio a sostegno delle famiglie di Cadoneghe ai tempi del Coronavirus

Questa è una delle iniziative messe in campo a sostegno della città dal Comune di Cadoneghe. “Ringrazio questo gruppo di ragazzi che si sono fatti avanti – dichiara il sindaco – pronti a fare la loro parte per dare una mano alle famiglie in un momento sicuramente non facile. E’ l’atteggiamento che vorremmo da tutti i nostri concittadini: da questa emergenza usciremo più forti di prima, se agiremo come una vera comunità, rimanendo tutti uniti e prestando attenzione ai bisogni e alle difficoltà di chi abbiamo vicino. Grazie a Junior Camp, le famiglie del nostro comune avranno a disposizione un servizio preziosissimo in questo momento, in cui il mercato fatica a rispondere alle esigenze improvvise di migliaia di famiglie.”

Le più lette