giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaCoronavirus, Adria: la Pro loco avvia una fotomaratona

Coronavirus, Adria: la Pro loco avvia una fotomaratona

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Pro loco di Adria ha pensato a delle iniziative sociali a distanza per svagarsi in questo periodo di emergenza Coronavirus

contest Pro loco Adria
contest Pro loco Adria

La situazione di grave emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha costretto le associazioni a fermare le loro attività sociali. Anche la Pro Loco di Adria ha dovuto bloccare l’organizzazione di ogni iniziativa e chiudere l’Ufficio Informazioni.  Stop, quindi, al mercatino dell’hobbistica e antiquariato del secondo sabato del mese e ad altre iniziative culturali che si stavano predisponendo.

Fermi gli spettacoli e ogni tipo di collaborazione con i teatri cittadini. Seppure condizionati da questo clima di incertezza e di fermo, resta, comunque, viva la voglia di essere attivi. D’altro canto la finalità statutaria dell’Associazione di promuovere manifestazioni ricreative si può attuare anche a distanza. Perchè non provare con delle fotomaratone?

Come partecipare alla fotomaratona creata dalla Pro loco di Adria

Il primo appuntamento in programma sarà proprio una fotomaratona. In cosa consiste? È un contest con la finalità di produrre immagini da casa su temi specifici, in un tempo prestabilito. Si tratta di un’iniziativa in cui basta un po’ di inventiva e voglia di divertirsi. Si interagisce rimanendo a casa. Tutti possono partecipare previa iscrizione alla pagina Facebook.

I temi verranno proposti a gruppi di 2 alla volta. Saranno resi noti ai partecipanti attraverso post su Fotomaratone #iorestoacasa. I comandi saranno dati alle: 10.00 – 12 .00 – 14.00 – 16.00 – 18.00. La consegna delle immagini dovrà, poi, avvenire caricando le immagini sulla pagina. La pagina è pubblica. Basta una sola immagine per ogni tema. Il termine ultimo per il caricamento delle immagini è fissato per le ore 24.00 del giorno della maratona.

Le fotografie inviate dai partecipanti saranno soggette a giudizio sia di una commissione che dei like. Verranno assegnati dei punteggi agli scatti più divertenti e originali di ogni tema proposto. Non è obbligatorio partecipare necessariamente con tutti i 10 scatti. Non sono previsti premi in denaro.

Al vincitore assoluto verrà offerto un premio da stabilirsi successivamente. Così pure anche per chi ha totalizzato più punti per gli scatti originali. L’iniziativa ha, comunque, lo scopo principale di offrire ai partecipanti l’opportunità di svagarsi in questo periodo di emergenza.