Home Veneziano Cavarzere Coronavirus, Cavarzere: mascherine in consegna

Coronavirus, Cavarzere: mascherine in consegna

 A Cavarzere saranno consegnate le mascherine fornite dalla Regione Veneto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

mascherine
mascherine

Il comune di Cavarzere ha ricevuto il primo lotto di mascherine da parte della Regione Veneto, offerte dalla ditta di Trebaseleghe Grafica Veneta. Nei prossimo giorni ne arriveranno altre, la consegna avverrà a domicilio questo per evitare al massimo gli spostamenti.
La distribuzione delle mascherine sarà gestita dai volontari della Protezione Civile.

“Grazie alla Protezione Civile per tutto il lavoro che in sinergia con l’amministrazione comunale stanno facendo. Le mascherine sono arrivate sciolte e per questioni igieniche non potrebbero essere consegnate così liberamente senza una protezione, è in corso in questo momento un processo di confezionamento all’interno di appositi sacchettini” spiega il sindaco Tommasi Henri.

Le raccomandazioni del sindaco di Cavarzere Tommasi Henri

Le consegne inizieranno da lunedì 23 marzo, porta a porta. Si partirà intanto dalle frazioni di Boscochiaro e Rottanova. A ciascuna famiglia sarà consegnato un sacchetto con 2 mascherine all’interno, che sarà depositato nella cassetta della posta.

“Ricordiamo che non sono mascherine vere e proprie, nel senso che non sono un presidio medico ma si tratta di barriere monouso da utilizzare solo in caso di necessità, ad esempio se andate a fare la spesa. Una volta usata va gettata. Mi raccomando, fatene un uso corretto e consapevole, perché un uso scorretto può essere dannoso per voi e per gli altri” conclude così il sindaco di Cavarzere.

Le più lette