martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaCoronavirus, dal Mercato ittico di Chioggia "sano come un pesce"

Coronavirus, dal Mercato ittico di Chioggia “sano come un pesce”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia lancia la campagna #sanocomeunpesce per reagire in modo propositivo al Coronavirus.

Emanuele Mazzaro, direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia, si dichiara ottimista: “Abbiamo scelto di lanciare con questo hashtag un’importante campagna di comunicazione in un momento delicatissimo per il territorio e tutta la sua economia. Abbiamo adottato specifiche misure per assicurare un regolare approvvigionamento e distribuzione di prodotti freschissimi con elevati controlli sulla provenienza, sulla qualità e sulla sicurezza alimentare.”

La scelta di un antico detto come #SANOCOMEUNPESCE nato in un’epoca lontana non ben precisata, in cui si credeva che i pesci fossero gli unici esseri viventi esenti da malattie, è particolarmente azzeccata. In una fase di allarme e panico generale, che tocca anche il settore alimentare e i commerci è importante evidenziare la salubrità e la qualità del prodotto nostrano.

Mercato ittico di Chioggia: “Il nostro pesce è controllatissimo”

La nostra risposta a certe cattive informazioni, fake news è eloquente – fa sapere Mazzaro -. Il pesce dell’Adriatico rappresenta una grande eccellenza su scala internazionale e ne va salvaguardata l’immagine. Il nostro pesce è controllatissimo e sicuro e ne consigliamo il consumo anche per sostenere l’economia delle aziende del territorioI prodotti presenti al Mercato di Chioggia provengono dal Mare, dalla Laguna e dalli valli: rappresentiamo un ventaglio pressoché totale del prodotto ittico. Siamo parte del primo Distretto Ittico d’Europa con un fatturato complessivo dell’intera filiera di oltre 800 milioni di Euro” .