Home Padovano Bassa Padovana Coronavirus, Este: alimentari e farmacie consegnano a domicilio

Coronavirus, Este: alimentari e farmacie consegnano a domicilio

In seguito alle nuove disposizioni da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, anche Este si è attivato per il servizio di consegna a domicilio da parte di alimentari e farmacie.

Consegne a domicilio
Consegne a domicilio

Come noto, con i Decreti emanati nella serata di mercoledì, sono state poste limitazioni importanti sia all’erogazione dei servizi che alla mobilità delle persone.

Per questi motivi, per evitare affollamento nei negozi che vendono generi di prima necessità, l’amministrazione comunale di Este, intende promuovere forme di spesa agile attraverso servizi di consegna a domicilio.

L’organizzazione della consegna della spesa sarà a cura degli esercenti, non potendo il Comune gestire direttamente il servizio anche sotto l’aspetto finanziario. Nelle fasi di consegna dovranno essere adottate le misure di prudenza previste dal Decreto, quali mascherine e guanti.

Come usufruire del servizio di consegne a domicilio di Este

Tutte le attività del territorio che hanno già attivato o intendono attivare un servizio di consegna a domicilio della spesa sono invitate a inviare una mail a serviziocivile@comune.este.pd.it inserendo i seguenti dati: nome dell’attività e indirizzo; tipologia di attività (supermercato, fruttivendolo, macelleria, gastronomia, panificio, farmacia, parafarmacia); numero che i cittadini possono chiamare per ordinare la spesa.

Queste le attività che effettuano il servizio, per gli utenti interessati: Alimentari La Baita via Cavour 51, 0429603125 – 3290355631; Centro Frutta di Giovanni Rizzato, via Papa Giovanni XXIII 38, 3401377471 o 3481925921; Panificio Chiodarelli via Cavour 33, 04292231; Parafarmacia Atestina Sas piazza Trento 9, 0429602897.

Marco Scarazzatti

Le più lette