Home Veneziano Miranese Sud Coronavirus, i servizi del Comune di Spinea

Coronavirus, i servizi del Comune di Spinea

I servizi sociali offerti nel territorio di Spinea per aiutare la cittadidanza a superare il periodo di restrizioni da Coronavirus.

Comune di Spinea
Comune di Spinea

Il Comune di Spinea ha attivato in questo momento difficile dei servizi aggiuntivi per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.

I servizi offerti dal Comune di Spinea

Contatto telefonico settimanale rivolto a tutti gli iscritti al Centro Anziani, Centro El Filò, Caffè Memoria:

Con cadenza settimanale verranno contattati telefonicamente tutti gli iscritti al Centro Anziani, Centro El Filò e Caffè Memoria da parte del personale specializzato del Centro (psicologo, educatore professionale e Operatore Socio-sanitario).

L’obiettivo delle telefonate sarà quello di mantenere un contatto con le persone che abitualmente frequentano questi servizi, rassicurarle e rilevare situazioni di estremo bisogno eventualmente da segnalare al Servizio Sociale.

Consegna della spesa e dei farmaci a domicilio:

Si istituisce un servizio di consegna dei farmaci o della spesa a domicilio, rivolta a persone anziane over 75 anni che siano prive di rete familiare o di altre risorse attivabili.

La raccolta della domanda avverrà telefonicamente ai numeri 041 5071107 o 041 5071128 da parte dello Sportello di Segretariato nei seguenti giorni ed orari:
Martedi e venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Giovedi dalle 15.00 alle 16.30

La domanda verrà valutata in base allo stato di necessità della persona (isolamento, mancanza di rete familiare e parentale).

La spesa, a cadenza settimanale, ai fini di osservare il rispetto delle norme igienico sanitarie, sarà caratterizzata dall’acquisto prevalentemente di prodotti preconfezionati e nei negozi limitrofi all’abitazione del richiedente.

Risposta alle domande dei cittadini:

I servizi sociali accolgono le domande dei cittadini telefonicamente ai numeri: 041 5071107, 041 5071128
Nei seguenti giorni: Martedi e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, Giovedi dalle 15 alle 16.30

Verrà offerto un colloquio telefonico approfondito, ogni domanda verrà raccolta e riceverà risposta.
Nei casi dove sia necessario (urgenza e/o indifferibilitá) verrà dato un un’appuntamento.

Le più lette