martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordCoronavirus, a Mirano e Noale servizio a domicilio per anziani

Coronavirus, a Mirano e Noale servizio a domicilio per anziani

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Mirano e il Comune di Noale risponde all’emergenza Coronavirus aiutando i cittadini più anziani con un servizio a domicilio.

anziani
anziani

A seguito del decreto per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19,  l’amministrazione comunale di Mirano ha temporaneamente chiuso il centro diurno Arcobaleno, riservato a cittadini anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

I servizi offerti dal Comune di Mirano e i numeri da chiamare

Tuttavia, soprattutto in questo momento di emergenza, al fine di evitare il rischio di esclusione sociale e assicurare, al contempo, servizi minimi essenziali per la quotidianità, viene garantito un sostegno a domicilio alle persone anziane over 75, ammalate e prive di una rete famigliare di sostegno.

Dall’11 marzo sarà attivo il numero di telefono 041 5798364 per informazioni o richiesta di servizi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30. Per rispondere alle esigenze dei cittadini verrano attivati servizi di consegna pasti a domicilio dal lunedì al sabato e servizi domiciliari ad es. per verifica delle condizioni generali, spesa, accesso alla farmacia.

I servizi offerti dal Comune di Noale e i numeri da chiamare

Il Comune di Noale, tramite l’Ufficio Servizi Sociali, ha attivato il servizio di spesa a domicilio per le fasce deboli (anziani over 65 e diversamente abili).

Il servizio prevede:consegna spesa a domicilio, consegna farmaci a domicilio (Servizio offerto anche dalle stesse Farmacie), pagamento delle bollette, consegna pasto a domicilio (al costo di 4,91€), varie ed eventuali in base all’urgenza e alla necessità.

Il servizio è svolto da personale qualificato e da volontari istruiti e sotto tutela assicurativa.

CONTATTI: 041.5897267 – 041.5897246, servizi.sociali@comune.noale.it