Il Comune Monselice ha proceduto alla sospensione del pagamento della retta, all’asilo nido “Papa Giovanni Paolo II”, fino a quando la scuola non sarà riaperta.

Il Comune, a causa della sospensione del servizio di asilo nido, per l’emergenza Covid 19, ha avvisato le famiglie, che le rette saranno decurtate per i giorni di mancata fruizione del servizio. Il conguaglio sarà perfezionato alla ripresa dell’attività.
A Monselice chiuso lo sportello per immigrati
Nel frattempo è stato chiuso lo sportello del Cisi, ossia Centro Informazioni e Servizio per gli Immigrati, che si trova nella sede municipale. L’attività di apertura al pubblico dello sportello è momentaneamente sospesa fino al 5 aprile. Il Comune ricorda che è in vigore il regime di mobilità ridotta e che sono sospesi i termini per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno. Per la domanda di cittadinanza o informazioni, è possibile scrivere alla mail ufficio.migranti@gmail.com, oppure inviare un messaggio Whatsapp, al numero 3668742918. A Este, il Comune ha deciso di sospendere le tariffe dei servizi scolastici, quali retta dell’asilo nido, trasporto scuolabus, mensa, doposcuola, oltre che quelli sportivi.
M.Sca.