Home Rodigino Rovigo Coronavirus, parte la consegna delle mascherine a Rovigo

Coronavirus, parte la consegna delle mascherine a Rovigo

Partirà tra oggi 24 e domani 25 marzo, per gli anziani soli, la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Veneto a Rovigo contro il Coronavirus

Il camion di mascherine partito dalla Regione Veneto
Il camion di mascherine partito dalla Regione Veneto

Attualmente al Comune di Rovigo sono arrivate 10 mila mascherine, che devono essere tutte confezionate singolarmente. La preparazione è iniziata ierie già in questi giorni inizierà la consegna porta a porta per gli anziani che vivono soli, circa 3.800.

Coronavirus, come saranno distribuite la mascherine a Rovigo

Il servizio sarà gestito dai volontari della protezione civile. Per evitare assembramenti, le restanti mascherine saranno consegnate in quattro punti della città in via di definizione. I cittadini potranno recarsi in auto nelle zone che verranno indicate, dove i volontari consegneranno una mascherina a famiglia.

La consegna avverrà direttamente nelle auto degli utenti. Appena possibile verrà data comunicazione di data e luoghi di consegna. Nel frattempo l’amministrazione locale e la Polizia Locale raccomandano di rispettare le norme vigenti e di restare a casa. L’utilizzo delle mascherine è solo per le uscite previste, ossia per fare la spesa o per motivi di salute.

Le più lette