Home Rodigino Coronavirus, Polesine: due nuovi casi positivi

Coronavirus, Polesine: due nuovi casi positivi

Due nuovi positivi al Coronavirus in Polesine, il numero di contagiati sale a 19

coronavirus
coronavirus

Si tratta di persone relativamente giovani, questo ci conferma che il virus interessa varie età anagrafiche. “Il COVID-19 ha decorsi clinici completamente diversi, può avere forme importanti fin da subito dal punto di vista respiratorio in soggetti giovani, al contrario soggetti con una certà età possono risultare completamente asintomatici” dichiara il dottor Compostella dell’Ulss Polesana.

Gli aggiornamenti e le raccomandazione del dottor Compostella

“Tra i due nuovi casi positivi vi è un piccolo imprenditore che ha contratto il virus in ambito lavorativo, venendo a contatto con un caso positivo residente nel milanese. Ora ricoverato in malattie infettive. I suoi collaboratori, circa una 20ina si trovano ora in isolamento domiciliare. Mentre il secondo caso è un signore ricoverato all’ospedale di Negrar già da diversi giorni, durante il ricovero è risultato positivo e adesso in isolamento domiciliare” spiega il dirigente generale dell’Ulss.

“Siamo entrati nella situazione di massima allerta a livello regionale e locale, non è più importante individuare un focolaio o risalire alle persone con cui siamo venuti in cottatto. Il virus è al massimo della sua fogliazione, bisogna prendere le giuste cautele personali, lavarsi le mani e restare in casa” conclude così il dottor Compostella.